Ripescaggio in A2

By
Updated: agosto 7, 2014
Vittoria con R.Lodi

Il sogno estivo del Monza è finalmente realtà. La tanto attesa comunicazione ufficiale da parte della Lega Hockey è arrivata intorno all’ora di pranzo: nella prossima stagione 2014-15 l’Hockey Roller Club Monza disputerà il campionato di Serie A2.

Con la scomparsa del CentroSport Valdagno-Pordenone dalla A1 e l’accettazione del ripescaggio da parte del Pieve 010, si era liberato un posto in A2. Con la rinuncia, in ordine, di Pordenone, Molfetta, Bassano B e Real Breganze, è arrivata un’opportunità d’oro per Monza che si è fatta trovare pronta all’appuntamento accettando la richiesta della Lega Hockey di essere ripescata nel campionato di categoria superiore.

In punta di regolamento, i termini per dare l’assenso al ripescaggio erano già scaduti ieri, 6 agosto, alle 15,30 ma per l’ufficialità si è appunto dovuto attendere la giornata di oggi: un ‘attesa infine giustamente premiata visto che siamo stati l’unica società a dare pronta disponibilità al ripescaggio.

Per Monza questo 7 agosto 2014 è una data storica: è infatti dalla scomparsa del SH Roller Monza nell’estate del 1996 (dopo aver vinto il quarto scudetto della sua storia) che nella capitale della Brianza manca il palcoscenico della Serie A.

Crediamo fermamente che una piazza sportiva come Monza meriti ampiamente un contesto di rilievo nel panorama hockeystico. L’anno scorso, Monza ha dato prova della sua forza vincendo il girone preliminare davanti alla stessa UVP (che ha vinto le finali in Friuli) e portando al Pala Rovagnati di Biassono fino a 500 persone nei match più importanti: un bacino di utenza impensabile per qualsiasi altra società di Serie B. Purtroppo le final eight non erano andate come si sperava, complice lo scivolone iniziale col Pordenone dopo essere stati in vantaggio per 0-3.

Monza onorerà il ripescaggio costruendo una squadra più che competitiva e, a questo scopo, tutta la dirigenza è già al lavoro per allestire una squadra che saprà dire la sua nel torneo di A2. L’esordio è previsto per il 25 ottobre prossimo in casa con il Castiglione.

Le sorprese potrebbero non essere finite: la società sta lavorando per decidere quante formazioni schierare nei prossimi campionati, dalla Serie B stessa alle varie categorie giovanili. Sicuramente tanto hockey e quindi tanto spettacolo saranno offerti al pubblico monzese e brianzolo.

In attesa di ulteriori sviluppi, è il momento di festeggiare: cara Monza, benvenuta in Serie A2!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply