Serie A1, TeamServiceCar Monza – Scandiano 3-0

By
Updated: marzo 19, 2019
hrc-monza-nadini-pol-franci-mar19

Torna il sorriso in casa HRC Monza. I ragazzi di Colamaria battono 3-0 lo Scandiano, con una prestazione di grande solidità, avvalorata dal ritorno a livelli altissimi di Stefano Zampoli, autore di un autentico show nella seconda parte del match.

In una gara “pulita”, in cui nessuna delle due squadre ha raggiunto quota 10 falli, Monza e Scandiano hanno prodotto 50 minuti di buon hockey. Ripartenze e punte di velocità, qualità nelle giocate, spesso uscite dal bastone dell’immortale Montivero e geometrie piacevoli hanno fatto da contorno ad una sfida rimasta in bilico fino a poco dal termine.

LA CRONACA

Al 7’ un palo dell’argentino metteva i brividi ad uno Zampoli rientrato finalmente al top. Il gol giungeva un minuto dopo, con Pol Franci: recupero di Julian Martinez, transizione repentina di Zucchetti e assist per il catalano, che al volo batteva un incolpevole Verona. Il gol regalava certezze al Monza, che cercava di imprimere velocità, nonostante un Ollè ancora non al meglio della forma. Il raddoppio giungeva al 23’, grazie a capitan Martinez che metteva in mezzo una pallina velenosa, impercettibilmente deviata alle spalle di Mattia Verona. Il portiere fortemarmino, nonostante gli ottimi interventi, veniva sostituito da Crudeli, che a due giri di lancette dall’intervallo inseriva Errico.

Nell’intervallo è stata presentata la formazione del Basket Carugate femminile, che milita nel campionato di Serie A2. Le ragazze sono state presentate a centro pista ed hanno effettuato una foto di rito, sancendo l’inizio di un simpatico gemellaggio sportivo.

SECONDO TEMPO, ZAMPOLI SHOW

Nella ripresa entrava in scena Stefano Zampoli, che dopo oltre un mese di sofferenze, dimostrava di essere tornato ad alto livello. Il portierone monzese ingaggiava un autentico duello con Montivero e Franchi, incapaci di trovare la via del gol, grazie ad interventi decisivi. La gara si chiudeva a 6’ dalla fine, quando giungeva 3-0 firmato da Pol Franci, che chiudeva una progressione centrale battendo Errico.

Archiviata una vittoria che ha portato i biancorossoblu a 3 punti dalla zona playoff, si guarda avanti: sabato sfida dalla grande intensità contro il Sarzana, autentica rivelazione del campionato.

Paolo Virdi

You must be logged in to post a comment Login