Preseason, A1, Coppa CERS: le date della prossima stagione!

By
Updated: luglio 28, 2018
hrc-monza-lucas-martinez-olle-zampoli

Mancano quasi due mesi all’inizio del campionato e in casa Teamservicecar Monza continuano i preparativi in vista della prossima stagione. In casa biancorossoblu si attendono i nuovi acquisti: il catalano Pol Franci Jimenez, il secondo portiere Lorenzo Uboldi e Davide Nadini, che sarà assente nella prima parte della preparazione a causa di impegni con la Nazionale Under 20, dove troverà altri tre compagni: Stefano Zampoli, Matteo Galimberti e Pietro Lazzarotto (nel prossimo c.u. daremo maggiori dettagli sulle loro convocazioni).

Preseason
L’esordio stagionale, a ranghi ridotti per l’eventuale assenza dei giocatori convocati da Mariotti, avverrà a Sandrigo il week end del 14 e 15 Settembre, al 4° Torneo Massimo Perdoncin, memorial in onore dello sfortunato giocatore veneto. Il programma prevede il debutto contro i padroni di casa, alle ore 21.30 di venerdì 14, mentre il giorno seguente ci saranno le finali, le cui sfidanti scaturiranno dalla sfida tra Trissino e Bassano.

Nell’agenda prestagionale sono stati inseriti due test-match contro l’Amatori Lodi il 18 e il 25 Settembre, mentre restano da definire la presentazione ufficiale della rosa e la campagna abbonamenti, il cui inizio è previsto per il mese di settembre.

Calendario Serie A1
Il campionato partirà il 6 ottobre con una gara in trasferta in cui il destino ci ha messo decisamente lo zampino. Il primo avversario sarà infatti il Follonica, con cui si è vissuto l’ultimo atto della passata stagione. Un inizio durissimo, su una pista difficile, contro un avversario ambizioso, allenato da un bravissimo allenatore come Enrico Mariotti e rinforzatosi con l’acquisto di Marco Pagnini dal Forte dei Marmi. Il debutto interno avverrà il 13 Ottobre, quando al PalaRovagnati scenderà in pista il Valdagno e per i sostenitori brianzoli sarà l’occasione di vedere all’opera un grandissimo portiere come Guillem Trabal, catalano 6 volte campione del Mondo, neo acquisto del club Veneto.

I derby contro l’Amatori Wasken Lodi sono in programma alla terz’ultima giornata: l’andata si giocherà a Biassono il 15 Dicembre, il ritorno al Palacastellotti il 16 Marzo 2019.

Dopo il debutto in Maremma il Teamservicecar disputerà due gare casalinghe contro Valdagno e Thiene. Durante l’andata I ragazzi di Colamaria affronteranno un doppio turno in trasferta, all’ottava giornata a Trissino e in quella successiva a Scandiano (24 Novembre e 1° Dicembre). I due turni seguenti contro avversari prestigiosi come C.G.C. Viareggio e Lodi saranno in programma a Biassono. Giornate “ribaltate” nel ritorno e, soprattutto, potrebbero essere sfalsate a causa delle Coppe Europee.
L’ultima giornata della serie A1 si disputerà il 30 Marzo e il Monza la giocherà a Breganze, ultimo crocevia di un finale rovente: il calendario ha riservato alla squadra di Colamaria tre trasferte durissime nelle ultime 4 giornate: a Viareggio, Lodi e Breganze.

Precedenti
Quello che inizierà sarà il quarto torneo consecutivo di serie A1 al quale prende parte HRC Monza, che finora ha debuttato senza mai conoscere la sconfitta. Nel 2016 esordì con un clamoroso pareggio per 3-3 a Viareggio. Due stagioni fa Colamaria e i suoi ragazzi divisero la posta con il Correggio (6-6), mentre la scorsa stagione fu battezzata con un fantastico 7-4 ottenuto sulla pista di Trissino.

Coppa CERS
A proposito di cammino europeo, il sorteggio della Coppa CERS, alla quale il Monza prenderà parte, avverrà probabilmente nella prima settimana di Settembre. L’andata del primo turno è in programma il 20 Ottobre (con lo slittamento al martedì della gara interna con il Thiene), il ritorno è previsto per il 17 Novembre (e spostamento conseguente di Teamservicecar-Bassano). Gli ottavi sono in programma 1 Dicembre e 19 Gennaio 2019, quarti di finale 16 febbraio e 9 marzo, mentre la Final 4 si disputerà l’ultimo week end di aprile, mentre in Italia i playoff saranno nel vivo.

Paolo Virdi

You must be logged in to post a comment Login