Sarà Lorenzo Uboldi il vice di Stefano Zampoli

By
Updated: giugno 19, 2018
lorenzo-uboldi-acquisto-hrc-monza

Terza ed ultima novità per la prossima stagione in casa HRC Monza: si tratta del portiere Lorenzo Uboldi, che ricoprirà il ruolo di vice – Zampoli a difesa della porta brianzola.
Il Monza continua così a viaggiare contando sull’energia portata dai giovani. Con Lorenzo la carta d’identità si abbassa ulteriormente, regalando nuova freschezza e ambizione al nostro club.

Uboldi, brianzolo purosangue, è nato a Milano, il 18 Novembre del 1998 ed ha iniziato la carriera tra i pali a 11 anni vestendo la casacca del Monza. Nel corso delle giovanili ha transitato ad anni alterni con Agrate, passando al Seregno per poi ritornare in biancorossoblu.
La scorsa stagione ha disputato un anno da titolare con la maglia del Roller Monza, in serie B, decidendo di ritornare al “primo amore”, con l’intento di imparare il più possibile da Zampoli, con il quale formerà la più giovane coppia di portieri della serie A1.

Artista nell’animo, Uboldi ama suonare la chitarra e disegnare, ha una passione per due grandi uomini di sport come Javier Zanetti e Manuel Neuer, mentre il suo idolo hockeistico è un Campione del Mondo che ha saputo fare le fortune del nostro Club: Juan Oviedo.
Una particole rende Lorenzo un pezzo “raro”: è mancino, ma para e veste guantoni da portiere destro.

Paolo Virdi

You must be logged in to post a comment Login