Julian Martinez sarà dell’HRC

By
Updated: giugno 26, 2016
Julian Martinez - Basel

Sarà l’argentino Julian Martinez il secondo straniero dell’HRC Monza dopo il mancato accordo col connazionale Francisco Roca, al quale vanno i ringraziamenti della società per l’esemplare comportamento tenuto dentro e fuori dalla pista nella stagione appena conclusa.

Julian Martinez, nato a Godoy Cruz (in provincia di Mendoza) il 4 novembre 1989, è in possesso anche del passaporto spagnolo, come il fratello Lucas, attaccante confermato in maglia biancorossoazzurra grazie ai 56 gol realizzati nel suo primo campionato italiano di Serie A1, bottino che gli ha fatto vincere la Stecca d’Oro.

Pure Julian è attaccante. Cresciuto nel Petroleros YPF, dove ha vinto il titolo nazionale sia nella categoria Mini che nella categoria Infantil, si è affermato con la squadra seniores nel 2007, trionfando nel Torneo Clausura. Nel 2009 è arrivato un altro grande successo, quello nel Campeonato Sudamericano, seguito nel 2010 dalla doppietta Torneo Apertura e Torneo Clausura. Dopo la prima parentesi nell’Atlético Social San Juan, nel 2012 si è trasferito nel Casa de Italia, dove ha vinto il Torneo Clausura. Ritornato nel 2013 nel Petroleros YPF ha conquistato nientedimeno che la prestigiosa Liga argentina nonché il Campeonato Sudamericano, entrando nel giro della Nazionale “albiceleste”. Un altro anno e mezzo trascorso nell’Atlético Social San Juan, quindi il salto in Europa: l’estate passata si è infatti trasferito al Basel, in Svizzera, ma l’esperienza a Basilea è durata mezza stagione. Tornato in Argentina sta attualmente giocando nel Maipú Giol.

Julian Martinez sarà a disposizione dell’allenatore Tommaso Colamaria dal mese di settembre.

You must be logged in to post a comment Login