HRC Monza: esordio positivo e 4 Nazionali Under 20

By
Updated: settembre 16, 2018
hrc-monza-zucchetti-sandrigo-set18

Si chiude con un positivo terzo posto l’esordio del Teamservicecar Monza, impegnato venerdì e sabato scorsi nel 3° Memorial Perdoncin di Sandrigo.

Nonostante le assenze di ben 4 elementi e la preparazione ancora approssimativa (la squadra ha svolto sostanzialmente solo due allenamenti completi in pista) Tommaso Colamaria dalle partite contro Sandrigo e Trissino ha potuto trarre tante note positive. C’è innanzitutto da sottolineare l’inserimento di Pol Franci: il giovanissimo catalano, proveniente dall’Alpicat (seconda divisione spagnola) ha dato ottimi segnali positivi, mostrando grande reattività, velocità e ottima abilità sia del gioco con il bastone, che nella fase difensiva. Da segnalare il suo secondo gol personale, un alza e schiaccia compiuto in velocità, con la sfera appoggiata direttamente sotto l’incrocio dei pali di Dal Zotto.

Per il resto il trio Zucchetti – Martinez – Ollè ha mostrato un affiatamento ormai collaudato, mentre Sebastiano Schena, unico cambio disponibile, ha saputo ben approfittare al meglio dei pochi minuti avuti a disposizione.

Positivo anche l’esordio di Lorenzo Uboldi, il portiere ingaggiato come riserva di Stefano Zampoli. Il 19enne, al debutto assoluto nella categoria, ha pagato un filo d’emozione nel match d’esordio con il Sandrigo, fornendo poi ampie garanzie contro il Trissino, dove ha mostrato ottima reattività nelle uscite e buona agilità, culminate con una parata nel finale su un tiro di Alberto Greco, che, dopo averlo sbilanciato, sembrava poter appoggiare comodamente la pallina in rete. L’urlo del capitano veneto è rimasto però strozzato in gola, grazie al repentino colpo di reni di Uboldi, che stoppava la pallina a fil di palo, consegnando di fatto la prima vittoria stagionale al Monza.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì e sabato prossimi a Breganze, nel “3° Trofeo Marolda”, un quadrangolare che vedrà come primo avversario il club padrone di casa, in cui milita  l’ex Lucas Martinez, mentre l’altra semifinale sarà la sfida tutta veneta tra Valdagno e Thiene.

3° Memorial Perdoncin

Semifinali: Sandrigo – HRC Monza 8-5 Reti: 2 Martinez, Franci, 1 Ollè; Bassano – Trissino 4-1.

3/4° posto HRC Monza – Trissino 5-4 Reti: 2 Martinez, 1 Zucchetti, Ollè, Franci.

Finale Sandrigo – Bassano 4-2.

Quattro atleti dell’HRC Monza impegnati con la Nazionale Under 20 agli Europei

La preparazione di Tommaso Colamaria viaggia a rilento e a ranghi ridotti a causa di un motivo che…riempie di grande orgoglio il Club, che vede ben 4 suoi atleti impegnati con la Nazionale Under 20, impegnata in Portogallo agli Europei di Viana do Castelo.

Il CT Msssimo Mariotti ha infatti convocato il portiere Stefano Zampoli, l’attaccante Matteo Galimberti, brianzolo doc, il difensore (di scuola Bassano) Pietro Lazzarotto e il modenese Davide Nadini, acquistato in estate dal Correggio.

Gli Azzurrini esordiranno domani pomeriggio alle 17 (ora italiana) contro l’Inghilterra. Martedì giocheranno alle 18 contro la svizzera, mentre mercoledì e giovedì si giocheranno l’accesso alla finale prima contro il Portogallo (mercoledì alle 22), poi contro la Spagna (giovedì alle 20). Infine chiuderanno il girone venerdì alle 20 contro la Germania. Tutte le partite degli Azzurrini saranno trasmesse in diretta streaming su www.cers-rinkhockey.tv.

Paolo Virdi

You must be logged in to post a comment Login